martedì 30 ottobre 2007

Giorno I: "su cosa si basa Hyperborea"




Documentandosi sui principi alla base degli stati confinanti, il monarca di Hyperborea ha notato una frase che lo ha profondamente colpito: "L'Italia è una Repubblica fondata sul Lavoro". Una simile frase monumentale sembra riassumere in se il concetto stesso di una nazione, è una dichiarazione forte, potente ed estremamente vincolante, almeno ad una prima lettura.

Alla luce della necessità di dare una "base" anche al proprio stato, il monarca ha convocato il Consiglio, allo scopo di stabilire su quali principi fondamentali sia costruita la nazione, o quali siano i principi su cui si debba reggere in futuro.

Molti abitanti, per le strade della capitale, hanno già espresso le loro opinioni:

"birra e wustel"
"benessere personale"
"salute e innovazione"
"cultura e letteratura"
"lavoro"
"produttività"
"denaro"

sono solo alcune delle ipotesi, scherzose o meno, che i mass media Hyperborei hanno raccolto in questi giorni. Il Consiglio è tenuto ora a riflettere ed esprimere la sua opinione.

1 commento:

Mary ha detto...

beh io direi che è fondata sul lavoro, perchè no? basta che sia lavoro vero e non precario :)

il mio blog ora dovrebbe essere più leggero!! ciao!!